Aloe vera gel

BARBADENSIS Miller

Considerata uno dei rimedi principiali per la cura delle ferite fin dai tempi più remoti, la sostanza gelatinosa contenuta nelle foglie di Aloe ancora oggi è utilizzata per i suoi alti poteri rigenerativi capaci di rimarginare cicatrici e di intervenire su una vasta gamma di alterazioni della pelle.

Il Gel Aloe al 98% è una formulazione in cui è contenuto puro gel Aloe e la sua applicazione sull’epidermide irritata da varie cause produce un effetto lenitivo e rinfrescante, immediato e durevole. Grazie al sottile film con cui l’avvolge, fornisce alla pelle un’adeguata protezione contro l’azione di microrganismi o agenti atmosferici, prevenendo l’insorgere di infezioni ed ulteriori irritazioni.

Così nell’acne, negli eczemi, nella psoriasi, nelle dermatiti, nelle emorroidi, nell’orticaria, nelle ustioni da sole e nelle ulcere della pelle di varia origine l’azione dell’Aloe produce effetti non trascurabili al pari dei risultati che si trovano nel trattamento di esiti traumatici quali abrasioni, escoriazioni, ferite da taglio.

In particolare la maggior parte delle azioni del Gel è esercitata dall’effetto antinfiammatorio che ha potere di calmare e lenire il tessuto infiammato provocando la riduzione del dolore e del disturbo. Gli steroidi vegetali contenuti nel Gel dell’Aloe sono degli antinfiammatori topici molto simili ai farmaci steroidei operando con specifici effetti cicatrizzanti.

DISPONIBILE IN FARMACIA

Sei interessato? Richiedi maggiori informazioni...

Per qualsiasi tipo di informazione o approfondimento utilizza il modulo di fianco. Saremo lieti di risponderti.
NOTA: Inviando il form si accetta quanto contenuto nella Privacy Policy