Il Prof. Giorgio D’Urbano e BabySport BH®: esperienza e innovazione.

09 Mar 2016

Giorgio D’Urbano è stato preparatore atletico di Alberto Tomba e C.T. della Nazionale di sci femminile, preparatore atletico della Nazionale di sci nautico, dell’Asystel Volley Novara e nel calcio dell’ Atalanta, della Pro Vercelli, del Siena Calcio e del Latina. Attualmente è preparatore fisico della Nazionale maschile italiana di volley in procinto di affrontare l’avventura Olimpica a Rio 2016.

Giorgio cosa ti ha spinto ad interessarti al BabySport BH®?

“La mia curiosità per tutte le novità che possono rappresentare un balzo in avanti nel campo della conoscenza riferita alle metodologie dell’allenamento, del recupero dalla fatica e della prevenzione dai traumi in ambito sportivo. Aggiungo inoltre la consulenza qualificata dei consulenti dell’Azienda produttrice”.

Il BabySport BH® è diventato un tuo strumento di lavoro. Ci racconti alcuni casi in cui l’hai utilizzato e con quali benefici?

“Il BabySport è uno strumento di lavoro piccolissimo, tascabile ma un grande aiuto per il mio lavoro. Lo utilizzo sempre, soprattutto per il recupero dalla fatica dopo allenamenti intensi con i miei atleti delle discipline più disparate: dal calcio allo sci, al volley. I risultati sono molto buoni, se riferiti al defaticamento, già con un paio di trattamenti nell’arco della giornata. Per quanto concerne invece la programmazione della fase di riabilitazione è semplice e comodo da utilizzare potendolo indossare anche in deambulazione. In questo modo i tempi di recupero si accorciano notevolmente”.

Il BabySport BH® è semplice da gestire nella tua attività di preparatore atletico?

“Semplicissimo. Consegno il BabySport ai miei atleti e me ne dimentico. Fanno tutto loro. Una volta scelto il programma, acceso e regolata l’intensità scompare in una tasca della tuta e mi viene riconsegnato alla fine del trattamento. Posso addirittura farlo utilizzare anche durante gli esercizi con ottimi risultati a supporto dell’allenamento”.

Pensi che il BabySport BH® possa aiutare gli atleti nel gestire la loro attività e se si perché?

“Il BabySport può essere uno strumento estremamente valido per la semplicità di utilizzo. Grazie alle dimensioni ridottissime e alla potenza della batteria risolve i notevoli problemi determinati dalle apparecchiature tradizionali. Le microcorrenti generate dal piccolo dispositivo inoltre si collocano ad un livello superiore in termini di pulizia e qualità del segnale”.

Grazie Giorgio per le tue risposte e per aver scelto BabySport BH®.
prof

In armonia con il paziente

ManutechBH® è un progetto che nasce dall'idea di porre il paziente al centro dell'atto riabilitativo

Maggiori informazioni

Il tuo terapista sempre con te

BabyTechBH® è la soluzione per il trattamento di patologie che agisce sulla globalità dei sistemi fisiologici.

Maggiori informazioni

Salute significa Equilibrio

L'essere umano è un sistema complesso di sottosistemi in equilibrio tra di loro…

Maggiori informazioni

Ricerca e Sviluppo

Investiamo in numerosi progetti di ricerca e disponiamo di prodotti in sviluppo…

Maggiori informazioni

Sei interessato? Richiedi maggiori informazioni...

Per qualsiasi tipo di informazione o approfondimento utilizza il modulo di fianco. Saremo lieti di risponderti.
NOTA: Inviando il form si accetta quanto contenuto nella Privacy Policy