Mission

Passione e ricerca: una strada verso il successo

Talamonti Group da anni impiega, con passione e intraprendenza, le proprie risorse e le proprie energie sulla ricerca, al fine di ottenere risultati duraturi e senza controindicazioni nel ripristino della funzionalità del sistema uomo.

Innovare per Vincere

La ricerca è passione e la passione è da sempre il filo conduttore del Team di Talamonti Group. La ricerca applicata caratterizza la storia dell’Azienda che parte dalla conoscenza e sviluppo di principi attivi per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica e cosmetica, attraversa per innamoramento la strada di patologie complesse (diabete, fibromialgia, linfedema, ecc) e diventa metodo terapeutico.

Un metodo permette di considerare l’organismo come un tutto unico, la patologia come una correlazion tra causa ed effetto, la proposta terapeutica come una conseguenza di un percorso di esperienza non legato ad un protocollo astratto ma all’osservazione e alla evidenza della fisiologia.

Talamonti Group persegue la cura della persona e non solo della patologia: vogliamo innovare per vincere!

Innamorati di te

La risposta ad ogni domanda passa per la ricerca.

La ricerca è passione e la passione è da sempre il filo conduttore di Talamonti Group. La ricerca caratterizza la storia dell’azienda: dalla conoscenza e sviluppo di principi attivi per l’industria farmaceutica, parafarmaceutica e cosmetica, attraversa per innamoramento la strada di patologie complesse (diabete, fibromialgia, linfedema…) fino a diventare metodo terapeutico.

Un metodo permette di considerare l’organismo come un tutto unico, la patologia come una correlazione tra causa ed effetto, la proposta terapeutica come una conseguenza di un percorso di esperienza non legato ad un protocollo astratto ma all’osservazione e all’evidenza della fisiologia.

“Talamonti Group non si occupa solo della patologia, bensì dell’uomo in tutti i suoi aspetti: innovare per vincere”.

La fisiologia del sistema uomo

L’uomo, nella forma essenziale, è composto da un sistema idraulico collegato ad un sistema di sostegno (meccanico) connettivo e controllato da un sistema neuroendocrino: questi i fondamentali del corpo umano. Dal loro continuo dialogo ed equilibrio dipende la vita stessa.

Il corpo è un meccanismo complesso che funziona in modo semplice, non consuma grandi quantità d’energia, si autocura perché dispone di tutti i mezzi necessari e sa come organizzarsi per limitare i danni legati a patologie e traumi.

L’uomo fa parte della natura, si è formato nel corso dei millenni per camminare, correre, saltare, lavorare e comunque per vivere la sua condizione fisica ed organica in sinergia con l’ambiente che lo circonda.

Gli stimoli dell’ambiente oggi sono diventati fattori di stress ai quali il nostro corpo risponde con reazioni di difesa creando compensi ed adattamenti che necessitano di cure.

Le tecniche terapeutiche si sono troppo spesso preoccupate di affrontare solo gli effetti anziché risolvere le cause, considerando la fisiologia del corpo umano statica e non un insieme che fluisce in maniera dinamica.

Novalinfa, con i suoi strumenti per la fisiologia in dinamica, considera l’uomo un tutto funzionante pronto a rispondere agli stimoli senza creare disordine nel proprio fluire fisiologico.
Per Novalinfa l’uomo non è un segmento, una porzione.
Per Novalinfa l’uomo è un insieme vivo e vitale in armonia con il proprio corpo e l’ambiente che lo circonda.

Lo facciamo per lo Sport

Dalla preparazione atletica alla performance estrema, ti aiutiamo a comprendere, gestire e superare i tuoi limiti in un modo che non hai mai nemmeno immaginato.

Forza esplosiva, endurance, e gesto tecnico ottimizzati in armonia con il tuo corpo.

Tutto questo in modo naturale ed estremamente efficace.

Più veloci, più resistenti e armonici in un’incredibile connubio tra fisiologia e tecnologia.

Sei interessato? Richiedi maggiori informazioni...

Per qualsiasi tipo di informazione o approfondimento utilizza il modulo di fianco. Saremo lieti di risponderti.
NOTA: Inviando il form si accetta quanto contenuto nella Privacy Policy